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Info e reclami

1. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrà contattarci tramite e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La persona responsabile del Servizio Clienti è il Sig. Francesco Farina.

2. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Cosvical s.c.a.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Crotone.

 

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a COSVICAL s.c.a.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

COSVICAL s.c.a.r.l.,
Via dei laghi silani

88836 – Cotronei (Kr)


ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di COSVICAL s.c.a.r.l. provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a COSVICAL. S.c.a.r.l. entro 10 giorni dall'autorizzazione.


3. 
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;


- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;


- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, COSVICAL S.c.a.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).

In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;


- COSVICAL S.c.a.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. COSVICAL S.c.a.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui COSVICAL S.c.a.r.l. accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, COSVICAL S.c.a.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

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